Incontri in presenza e online in epoca Covid-19

Questo Studio offre incontri sia in presenza (face-to-face) che online, attraverso la piattaforma WHEREBY. Verrà lasciata libera scelta agli studenti di optare per la modalità a loro più congeniale, anche eventualmente alternando la preferenza per esigenze scolastiche (preparazione alle verifiche).

Se viene scelta la modalità degli incontri in presenza, in considerazione della particolare situazione di emergenza causata dal COVID19, si elencano di seguito le misure raccomandate dalle linee guida anti contagio che verranno adottate da questo Studio per garantire la maggior sicurezza possibile ai partecipanti agli incontri.

All'arrivo presso lo Studio verrà richiesto l'uso della mascherina (nuova) e si procederà alla igienizzazione delle mani e alla misurazione della temperatura corporea attraverso uno speciale termometro frontale a infrarossi. Sulla scrivania sarà presente un divisorio in plexiglass che separerà gli spazi, in ogni caso sempre di oltre un metro. Alla fine della seduta lo studente indosserà nuovamente la mascherina e verrà accompagnato all'uscita, sempre mantenendo la distanza di oltre un metro.
Dopo ogni incontro si procederà alla disinfezione delle parti dell'ambiente con cui lo studente è venuto a contatto, per garantirne la maggior sterilizzazione possibile.

Come ulteriore misura cautelativa, si richiederà ad ogni studente di utilizzare il proprio materiale di cancelleria (penne, matite, evidenziatori...).

Se invece si preferiscono gli incontri online, che prevedono l'invio puntuale del materiale via e-mail il giorno precedente la seduta, si consiglia vivamente di avere a disposizione una buona connessione Internet, onde evitare disagi e interruzioni nel processo di insegnamento-apprendimento.

Verranno forniti tutti gli ulteriori chiarimenti richiesti e ogni situazione di apprendimento verrà presa in attenta considerazione nella sua individualità, con particolare attenzione ai bisogni educativi di ciascun studente.